You are here
Campagna  città cardioprotetta, formati gratuitamente 150 cittadini Provincia Provincia e Regione 

Campagna  città cardioprotetta, formati gratuitamente 150 cittadini

Si è svolta ieri presso la Sala Gelsomino D’Ambrosio nella Sede Comunale di Campagna, la consegna degli attestati per tutti i partecipanti delle giornate di formazione nell’ambito del progetto “REGALA UN BATTITO” Campagna Città Cardioprotetta.

Tra ottobre e novembre, grazie ad istruttori professionalizzati della DECA Formazione, 150 cittadini di Campagna hanno potuto imparare, gratuitamente, le manovre salvavita in caso di arresto cardiocircolatorio (adulto e pediatrico) e l’utilizzo del defibrillatore, con il rilascio della relativa certificazione.

Grazie alla donazione da parte del ROTARY CLUB CAMPAGNA – Valle del Sele – di tre defibrillatori che saranno installati nei prossimi giorni sul territorio comunale, CAMPAGNA punta a creare delle “Squadre del Cuore” composte da cittadini che opportunamente formati, siano in grado di essere pronti ad intervenire tempestivamente, in attesa dell’arrivo dei soccorsi, cercando così di salvare vite umane colpite da arresto cardiocircolatorio.

“Sono fiero del successo di questo progetto elaborato dal Nucleo Comunale di Protezione Civile di Campagna, che con la loro professionalità ed organizzazione hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa. La perfetta sinergia che si è creata tra tutti gli attori, ha permesso che il risultato fosse molto più ampio delle nostre aspettative. Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato con professionalità e dedizione, portando a casa questo primo obiettivo. L’Amministrazione Comunale che rappresento, lavorerà affinché questo sia solo un primo step di un programma più ampio che veda la nostra città come una città cardioprotetta” Queste sono state le parole pronunciate dal Sindaco Prof. Biagio Luongo alla cerimonia di consegna degli attestati.

scritto da 







Related posts